Batailles de Reines: Ziganne, Malice e Brooklyn le tre vincitrici di Bionaz
Con più di 100 bovine, a Bionaz si è svolta la penultima eliminatoria del calendario estivo del 66° Concours Régional Batailles de Reines. Dodici le bovine che hanno staccato un pass per la Finale regionale di ottobre.
In prima categoria il bosquet è andato a Ziganne di Ronny Vial di Nus, che alla bilancia ha fatto segnare il peso di 798 kg. Ziganne è riuscita a battere in finale Marquise dei Frères Abram di Doues, 680 kg di peso. Il terzo e quarto posto è stato aggiudicato a Magherà di Didier Barailler di Oyace, 650 kg di peso e Monella, sempre di di Ronny Vial di Nus, 703 kg di peso.
In seconda categoria al primo posto troviamo Malice della Società lo Tsanti di Aosta, 573 kg di peso, che ha sconfitto Magneun di Betemps-Sordaney di Bionaz, 576 kg di peso. Al terzo e quarto posto troviamo Picsou numero 105 dei Frères Abram di Doues, 560 kg di peso e Manda di La Bouetta di Aosta con un peso di 565 kg.
Infine il terzo bosquet è stato conquistato da Brooklyn della società La Ferme du Grand Paradis di Cogne, 524 kg di peso che ha battuto Alison di Aurelio Cretier di Saint-Christophe, 510 kg di peso. Infine al terzo e quarto posto troviamo Lombardeun di Sadir Vallet di Nus, 530 kg di peso e Bigou di Edy Damarino di Quart con un peso di 520 kg.
Il prossimo appuntamento del 66° Concours Régional Batailles de Reines è fissato per domenica 27 agosto a Brusson.