Bloccatta la procedura di mobilità per i lavoratori del Grand Hotel Billia
L’accordo firmato ieri tra la società Grand Hotel Billia srl e le organizzazioni sindacali garantisce gli attuali 78 posti di lavoro dei dipendenti. La procedura di mobilità avviata lo scorso mese di luglio è stata prorogata fino al prossimo 30 ottobre, in attesa della formalizzazione definitiva della vendita del Grand Hotel Billia di Saint Vincent alla Regione.
La sospensione dei licenziamenti fa seguito a quanto stabilito dal contratto preliminare di acquisto del Grand Hotel Billia da parte della Regione, firmato la scorsa settimana. In esso è infatti previsto il trasferimento, unitamente all’azienda e ai suoi beni, anche di tutto il personale.
Per una spesa di 58 milioni di euro, che saranno versati entro il 20 ottobre 2006, la Regione acquisisce direttamente il complesso immobiliare, composto da immobili aziendali e da altri beni immobili. La gestione provvisoria dell’azienda alberghiera sarà di pertinenza della società STV srl , che attualmente gestisce la Brasserie del Casinò, alla quale sarà ceduto in locazione l’immobile Grand Hotel Billia, il Centro Congressi e l’Hotel Bon Souvenir, adibito a foresteria per il personale dipendente.