Centri estivi per i bambini della Monte Emilius: al via le iscrizioni

04 Giugno 2012

Prendono il via oggi le iscrizioni ai Centri diurni estivi organizzati dalla Comunità Montana Mont Emilius ed affidati in gestione, come per il passato, alla cooperativa Indaco di Aosta.

Il servizio è rivolto ai bambini in età compresa tra i 3 ed i 14 anni, residenti nei Comuni di: Brissogne, Charvensod, Fénis, Gressan, Jovençan, Nus, Pollein, Quart, Saint-Christophe, Saint Marcel. I centri si svolgeranno dal 2 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì (sabato e domenica esclusi). L’attività avrà quale base la scuola dell’infanzia di Pollein per i piccoli dai 3 ai 6 anni; mentre per i più grandi, fino ai 14 anni, saranno impegnati presso il “Camping Les Iles” di Pollein.

Le iscrizioni restano aperte per tutto il periodo del servizio, in considerazione del fatto che i bambini potranno essere inseriti nel gruppo anche per singole settimane, presentando domanda entro il martedì di due settimane antecedenti a quella di partecipazione al centro.

L’iniziativa prevede anche un servizio di garderie nei Comuni di Nus e Charvensod (Pont Suaz), dalle ore 7,30 fino all’arrivo del pulmann e al rientro sino alle ore 18,00.

Le quote di partecipazione verranno calcolate sulla base dell’IRSEE del nucleo familiare. Per la contestuale iscrizione di più minori, facenti parte lo stesso nucleo familiare, la Comunità montana Mont Emilius ha stabilito che la quota intera sarà dovuta per il maggiore di età, mentre per gli altri è stata prevista una riduzione del 20%.

I non residenti verranno inseriti nel caso di posti disponibili e dovranno pagare la quota massima: 202,80 euro per i piccoli, 218,40 euro per i grandi.

Per informazioni e per scaricare i moduli di iscrizione:  www.cm-montemilius.vda.it

Exit mobile version