CONFERENZE E SEMINARI PER CONOSCERE LA MALATTIA ALZHEIMER

21 Settembre 2007

Settembre è un mese ricco di iniziative ed appuntamenti per l’Associazione Alzheimer Valle d’Aosta. Innanzitutto venerdì 28 settembre alle ore 21 è in programma, presso il salone delle manifestazioni di palazzo regionale, una conferenza, rivolta a tutta la popolazione, dal titolo ?Il malato di Alzheimer: un paziente di cristallo? che vuole evidenziare la fragilità e l’invisibilità che sovente accompagnano la persona sofferente.

Il giorno successivo, sabato 29 settembre, presso il salone delle manifestazioni di palazzo regionale, dalle 9 alle 17, è previsto il convegno ?La cura del malato di Alzheimer tra abbandono e accanimento terapeutico? rivolto agli operatori socio-sanitari e tenuto dal dott. Villani e dalla dott.ssa Gentile della Fondazione Sospiro di Cremona.

L’Associazione Alzheimer comunica, infine, che sono aperte le adesioni al corso gratuito psico-educazionale rivolto ai familiari di ammalati, dal titolo ?Non dimenticare chi dimentica? che si pone l’obiettivo di sostenere e accompagnare le persone direttamente coinvolte dalla malattia, individuando insieme modalità utili per un’adeguata gestione delle specifiche situazioni.
Le persone interessate devono contattare i numeri 0165 32882 oppure 349/3974541 oppure 339/2868409 entro il 15 ottobre prossimo.

Exit mobile version