Consiglio comunale Aosta: ufficializzata l’entrata in Giunta della Ferrero, polemizza Louvin

31 Maggio 2006

?E’ una sedia scomoda nella quale siederò tuttavia con senso di responsabilità, etica e profonda passione politica“. Con queste parole Giuliana Ferrero ha fatto ieri ingresso ufficiale nella Giunta comunale come nuovo assessore comunale alle Politiche Sociali, andando così a sostituire Carmela Fontana passata al Consiglio regionale.
E’ stato poi formalizzato anche l’ingresso nel Consiglio comunale di Aosta di Antonello Parisi (Ds-Gv), che sostituisce a sua volta Giuliana Ferrero. Inoltre, in aula è stato annunciato che Ezio Riccio sostituisce Lucia Pellissier in qualità di capogruppo dell’Union Valdotaine.
Polemico è stato il consigliere Roberto Louvin capogruppo di Aosta Vive, che ha affermato di considerare il sindaco Guido Grimod e la Giunta comunale di Aosta come messi in mora. ?Vedo poco futuro per questo Esecutivo e non condivido il percorso intrapreso con la sostituzione dell’assessore ai Servizi Sociali? ha dichiarato Roberto Louvin.
Clotilde Forcellati dei Verdi ha poi espresso il proprio rammarico perché “l’assessorato presieduto dalla Ferrero non ha ancora trovato pace per poter lavorare“.
Infine, il sindaco Guido Grimod ha ribadito “l’intenzione della Giunta di portare avanti il programma di legislatura, chiedendo anche il coinvolgimento dell’opposizione nelle grandi decisioni“.

Exit mobile version