Don Maquignaz lascia la parrocchia di Saint Martin. In arrivo don Linty-Blanchet
Domenica 22 ottobre, don Luigi Maquignaz celebrerà per l’ultima volta Messa nella parrocchia di Saint-Martin.
Accogliendo una sua richiesta, il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, ha comunicato ieri il trasferimento di don Maquignaz presso il Priorato di Saint-Pierre come Direttore ed Economo.
?Don Maquignaz – si legge in una nota della Curia – sacerdote dal 1953, era Parroco di St Martin da ventisei anni ed ha lavorato tantissimo in questa Parrocchia sia dal punto di vista pastorale sia dal punto di vista delle strutture a servizio della vita della Comunità, realizzando un rilevante lavoro materiale per le due Chiese, per la casa parrocchiale e per la casa delle opere.?
A sostituire don Maquignaz arriverà don Albino Linty-Blanchet, attuale Direttore ed Economo del Priorato di Saint-Pierre.
Don Linty-Blanchet affiancherà al nuovo ruolo di Parrocco di Saint-Martin quello attuale di insegnante della Religione Cattolica presso il Liceo Classico e di predicatore di Esercizi spirituali.
Cambio di guardia anche per il vice Parrocco di Saint-Martin. Don Nicola Corigliano, giovane sacerdote appena ordinato lo scorso 4 giugno, prenderà infatti il posto di don Daniele Frimaire, attuale vice Parrocco.