Finale Italia – Francia in piazza Chanoux. Anche Aosta avrà il suo maxi schermo

07 Luglio 2006

Domenica prossima tutti in piazza Chanoux per seguire la finale Italia – Francia dei mondiali di calcio. Dopo qualche giorno di polemica, infatti, il Comune di Aosta ha deciso di seguire l’esempio delle grandi città italiane che hanno installato dei maxi-schermi per consentire ai tifosi di seguire le partite.
Questa mattina è stato trovato l’accordo con uno sponsor privato e verrà allestito uno schermo con dimensioni di 3 per 3 metri ed utilizzerà una tecnologia a diodi led ad altissima luminosità, tale da garantire una visione adeguata anche non in ore notturne. Il costo che l’Amministrazione sosterrà per l’installazione ammonta a circa diecimila Euro. Saranno gli operatori del ?Progetto giovani? a gestire l’iniziativa.

?Le ipotesi prospettate fino a ieri all’Amministrazione comunale, – sottolinea l’assessore allo sport, Guido Cossard in un comunicato – non potevano essere percorse poiché assolutamente non sostenibili dal punto di vista economico. Stamattina, l’intervento di uno sponsor privato, mosso dalla volontà di non privare la città di un’opportunità del genere, unito al sostegno offerto dal ‘Progetto Giovani’, ha reso possibile definire un’ipotesi che coniuga l’economicità cui l’ente pubblico deve comunque rifarsi al ruolo promotore per il quale un Comune deve caratterizzarsi in occasioni del genere?.

Exit mobile version