Fino al 16 dicembre targhe alterne ad Aosta il mercoledì e il giovedì

25 Ottobre 2005

Fino al 16 dicembre 2005 nulla cambierà rispetto al provvedimento adottato dal Comune di Aosta sulle targhe alterne. “Prima di tutto – per l’Osservatorio sulla qualità dell’Aria, riunitosi ieri – viene la tutela della salute pubblica”. Non passa dunque la proposta dei commercianti di Aosta che con una petizione, proponevano modifiche al provvedimento adottato dal Comune tra le quali la proposta di spostare al lunedì la limitazione delle targhe alterne.

Unica modifica adottata sarà quella relativa alla zone interessate dal provvedimento, in maniera da consentire ai cittadini di raggiungere i più significativi parcheggi del capoluogo regionale, senza variare né le giornate, né l?orario di applicazione della limitazione.

In particolare, la zona di circolazione a ?targhe alterne? verrà ridotta nella zona ovest della città, affinché tutti gli automobilisti possano accedere all?area di piazza Ducler. Per quanto riguarda la zona est, invece, l?Osservatorio ha accettato di permettere, esclusivamente ai titolari di abbonamenti per il parcheggio di via Carrel, l?accesso a tale struttura nei giorni di limitazione della circolazione, indipendentemente dalla targa del loro automezzo.

Exit mobile version