Giovedì 6 aprile primo appuntamento con la rassegna letteraria “Scrivere Donna.”
Sarà la scrittrice Tersilia Gatto Chanu ad aprire giovedì 6 aprile alle ore 21 presso il Centro di Servizio per il Volontariato, la seconda edizione della rassegna letteraria “Scrivere donna. Donne, scritture, mondo” promossa dalla Consulta regionale femminile e dall’Associazione culturale Solal.
Obiettivo dell’iniziativa, offrire al pubblico valdostano l’opportunità di conoscere da vicino l’opera di scrittrici e saggiste italiane particolarmente attente alle tematiche di genere.
Dopo il primo appuntamento con Tersilia Gatto Chanu che presenterà al pubblico, la sua penultima opera, “Accusa: stregoneria! Otto casi per l’inquisitore”, la rassegna ospiterà Ilda Bartoloni, giornalista romana del Tg Tre e conduttrice della rubrica televisiva “Tg 3 Punto Donna” (12 aprile), e il libro di interviste ad artiste e scrittrici valdostane “Secondo Noi. Artiste, scrittrici e giornaliste valdostane si raccontano”, pubblicato dall’Assessorato regionale alla Cultura nell’ambito del progetto “Donne in opera” (27 aprile).
“Donne in opera” che dopo il successo ottenuto l’anno scorso proseguirà quest’anno con la presentazione pubblica del bando in occasione della Fiera del Libro di Torino domenica 7 maggio.
“L’edizione di quest’anno ha – sottolinea Viviana Rosi, vice Presidente dell’Associazione Solal – una vocazione sempre più nazionale. Il tema scelto per questa edizione è quello del lavoro, delle difficoltà che le donne incontrano nell’inserimento nel mondo del lavoro.”