Giunta regionale

30 Marzo 2004

L’esecutivo ha approvato una convenzione tra l’Assessorato Territorio, Ambiente e Opere pubbliche e la Fondazione montagna sicura per l’attuazione di alcune azioni del progetto Interreg III A “Alcotra: Creazione del polo dei rischi naturali in montagna della Cotrao – Prinat”.
In campo agricolo la giunta, ad integrazione del Programma Operativo Annuale per la programmazione, l’organizzazione e la gestione del sistema informativo regionale, ha affidato all’IN.VA l’incarico per la la realizzazione informatica del programma interregionale Ricerca e sperimentazione – assistenza zootecnica – concernente la tracciabilità della filiera carne. Inoltre è stato approvato la costituzione di un Comitato frutticolo regionale.
Sono poi stati approvati i bandi di gara per l’indizione di due concorsi grafici: uno per la realizzazione del logo identificativo della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales e l’altro, riservato agli allievi della Scuola d’Arte di Aosta, per l’ideazione del manifesto per pubblicizzare le mostre permanenti della produzione tessile valdostana di tradizione e la mostra-concorso per l’anno 2004.
Nell’ambito dell’istruzione, sempre ieri sono state definite le modalità per l’attribuzione, per l’anno 2004, di contributi destinati a laureati che intendano completare anche all’estero la loro preparazione con corsi post universitari di perfezionamento e specializzazione, prevedendo a tal fine un impegno finanziario di 134.500 euro.

Exit mobile version