Il Caveri bis si presenta in consiglio regionale
La nuova giunta regionale dopo il si raccolto ieri dal Comité e successivamente dal Conseil Federal va oggi incontro all’esame del consiglio regionale, iniziato questa mattina.
Due le novità sostanziali del Caveri bis.
Leonardo La Torre, Fédération Autonomiste, già sindaco di Aosta, prende il posto di Piero Ferraris all’Assessorato alle attività produttive.
La seconda novità riguarda invece la coalizione che sosterrà il nuovo esecutivo.
Dopo 14 anni di governo non ci saranno quindi più i Ds al fianco dell’Uv, a seguito dello strappo delle scorse settimane per la mancata accettazione di un loro rappresentante alle prossime elezioni parlamentari, ma Fédération autonomiste e Stella alpina.
Guidata quindi da Luciano Caveri, la nuova squadra di governo sarà composta da Giuseppe Isabellon all’Agricoltura, e Risorse naturali, Aurelio Marguerettaz al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali, Teresa Charles all’Educazione e Cultura, Antonio Fosson Sanità e Politiche sociali, Alberto Cerise al Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche, Ennio Pastoret al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti e da Leonardo La Torre alle attività produttive.
L’apertura del consiglio regionale di questa mattina ha visto l’ingresso dei due nuovi consiglieri Ugo Venturella e Sandro Bortot in sostituzione di Carlo Curtaz e Elio Riccarand.