IL CIRCOLO OPERA LANCIA UN CONCORSO FOTOGRAFICO

27 Aprile 2006

?Aosta. Dal tramonto all?alba? è il titolo di un concorso fotografico organizzato dal Circolo Acli OPERA. Obiettivo del concorso è di scoprire, attraverso le foto dei partecipanti, una Aosta un po? diversa, quella dal tramonto all’alba, quando le atmosfere, le luci, le forme, le ombre, i rumori, i silenzi della città cambiano volto.
I partecipanti dovranno quindi raccontare ciò che accade dal tramonto all’alba, nel vivere dei luoghi, delle persone e degli oggetti di Aosta.

Il concorso è aperto a tutti i tesserati del Circolo. Ogni partecipante potrà utilizzare il mezzo che più riterrà opportuno (reflex, medio o piccolo formato, compatta, pellicola, b/n, diapositiva, digitale) e dovrà consegnare al Circolo OPERA tre stampe le cui dimensioni per il piccolo formato non dovranno essere inferiori a 13×19 e superiori a 20×30 mentre per il medio formato non dovranno essere inferiori a 13×13 e superiori a 24×24. Inoltre per ogni foto dovrà essere consegnato un provino. Le immagini potranno essere a colori o bianco e nero e dovranno essere accompagnate da una descrizione della foto, del mezzo e delle tecniche utilizzate per ottenere l’immagine.

Le iscrizioni saranno aperte da martedì 02 maggio fino a giovedì 1° giugno 2006.
Sarà possibile iscriversi consegnando in busta chiusa il materiale richiesto e compilando l’apposito modulo pressso i locali del Circolo OPERA sito in via Malherbes 10/a, aperto dalle ore 17.00 tutti i giorni dal martedì al sabato. La quota di partecipazione è di 10 euro.

Una giuria di esperti composta da, Michelangelo Buffa – Documentarista e Critico cinematografico, Francisco De Souza – Fotografo, Daniele Mantione – Collaboratore tecnico/ideativo e Marcello Vai – Regista e produttore cinematografico, deciderà le due foto vincitrici e selezionerà una foto per ogni partecipante che entreranno a far parte dell’esposizione collettiva ed itinerante la cui inaugurazione avrà luogo il prossimo 13 giugno presso i locali del circolo OPERA.
Tutti i provini verranno invece utilizzati per la composizione di un album fotografico che rimarrà all’interno del Circolo.

I costi di sviluppo e stampa delle immagini sono a carico dei partecipanti.Gli iscritti potranno avvalersi di uno sconto del 10% presso il laboratorio ‘FotoStudio MD’. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Nicola macheda 328.0923661 o Daniele Mantione 333.1277108 oppure scrivere a info@ndnanc.com

Exit mobile version