In piazza “Plouves” da domani parcheggi a pagamento

08 Febbraio 2006

Dopo via Guido Rey, via Jean de la Pierre e viale della Pace, da domani giovedì 9 febbraio, entrerà in vigore la ?zona blu? di piazza Plouves. La sosta sarà a pagamento dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 di ogni giorno, sabato e festivi esclusi, con tariffa di un Euro all’ora. Nella ?zona blu? non rientrano i posti riservati ai disabili.
L’estensione della sosta a pagamento a piazza Plouves rientra nell’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico approvato dal Consiglio comunale nel mese di settembre 2004. In una nota del Comune di Aosta si evidenzia che “l’obiettivo è quello di offrire agli utenti dei servizi pubblici nella zona un’adeguata offerta di sosta a rotazione, della quale potrebbero beneficiare anche le attività commerciali“.
Per coloro che risiedono nelle vie e piazze cittadine comprese nelle ZTL, o in ?zone blu? a pagamento, che non siano in possesso o non abbiano in uso un garage o un posto auto all’interno del territorio comunale, è stato ottenuto dall’Azienda Pubblici Servizi un contrassegno da esporre sul veicolo in sosta. Ai titolari di tale autorizzazione verrà riconosciuta una tariffa agevolata di venti centesimi di Euro all’ora.

Exit mobile version