Istituto Musicale della Valle d’Aosta: stato di agitazione per mancato pagamento arretrati
I docenti dell’?Istituto Musicale della Valle d’Aosta? minacciano lo stato si agitazione. In una nota, infatti, la flc CGIL denuncia i ritardi nel pagamento degli arretrati definiti nel mese di aprile 2006 dal contratto relativo al II° biennio economico per il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.
?Il Governo – si legge nella nota – ha dato mandato al Ministro perché vengano liquidati gli arretrati e definiti i nuovi inquadramenti retributivi prima delle vacanze estive?.
?Il 9 maggio – continua la nota – la flc CGIL ha invitato il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ?Istituto Musicale della Valle d’Aosta? a voler dare attuazione a quanto previsto dal Contratto AFAM per i docenti dell’Istituto. Da quella data – e siamo a metà luglio – nulla si è mosso in merito. Peraltro sembra che lo stesso Istituto sia in attesa di un assestamento di bilancio (che consentirebbe tra l’altro di corrispondere gli aumenti dovuti) che la Giunta Regionale, pur sollecitata dallo stesso Istituto, non avrebbe ancora deliberato?.
La flc CGIL ritenendo ?inaccettabili tali ritardi? evidenzia che ?se non sarà dato sollecito riscontro alla richiesta di applicazione del Contratto verranno avviate le procedure per il riconoscimento dell’indennità di vacanza contrattuale e dichiarato lo stato di agitazione del personale, concomitante con l’inizio del prossimo anno scolastico?.