La diocesi di Aosta sul canale satellitare Sat 2000

04 Gennaio 2006

Sat 2000, la televisione satellitare della Chiesa italiana, dedica venerdì prossimo alle 17,30 un reportage giornalistico sulla Diocesi di Aosta. Nell’ambito del programma ?Mosaico in Piazza? la trasmissione racconta la vita, la gente, le attività e la fede che rendono ogni Diocesi italiana una realtà unica e preziosa.
?Per la nostra Diocesi – dichiara Mons. Giuseppe Anfossisi tratta una bellissima occasione per entrare in comunicazione con le altre Chiese che sono in Italia. Se è vero che il Vangelo di Gesù è unico, è altrettanto vero che esso si incarna nella realtà umana e culturale di ogni singola comunità. In questo modo, mentre ci affacciamo sulle altre Diocesi, abbiamo anche l’opportunità di prendere maggior coscienza della nostra specificità?.
?Possiamo anche sperare – aggiunge Mons. Anfossi – che da questa trasmissione nasca la possibilità di incontri e di scambi interecclesiali, per esempio tra una realtà come la nostra e qualche Diocesi del Sud da dove provengono tanti nostri fedeli. In realtà, da qualche anno, qualcosa abbiamo già avviato, ma di più si potrebbe fare. Sono tante le ricchezze umane e spirituali che potrebbero moltiplicarsi in uno scambio fraterno».

Exit mobile version