La lista Perrin – Nicco vince le elezioni

10 Aprile 2006

Roberto Nicco e Carlo Perrin sono rispettivamente il nuovo deputato e il nuovo senatore della Valle d’Aosta. Lo hanno decretato i valdostani che hanno eletto al Senato Carlo Perrin con il 44,16% dei suffragi (32.553 preferenze) contro il 31,98% di Augusto Rollandin (23573).

Risultato sostanzialmente simile per la Camera dove la liste “Autonomie, Liberté e democratie” ha raccolto, con Roberto Nicco, il 43,44% (34167 voti) a fronte del 30,66% (24118 voti)portato a casa da Marco Viérin.

Si tratta di un risultato decisamente inatteso. I sostenitori della lista Perrin -Nicco lo hanno definito un risultato storico che va “oltre le più rosee aspettative”.

Di tutt’altro tenore le dichiarazioni del Presidente della Regione Luciano Caveri, uno dei protagonisti di questa campagna elettorale. Caveri ha commentato duramente la sconfitta affermando come “i valdostani, con queste elezioni, ci abbiano dato un calcio nel sedere”.

Per sapere cosa succederà ora bisognerà aspettare i prossimi giorni e in particolare il prossimo consiglio regionale previsto il 19 aprile prossimo.

Exit mobile version