“La strada giusta in Valpelline”, torna il trekking antistress da Aosta a Bionaz
Natura, relax, sapori, animali, cultura, tradizioni e divertimento: sono questi gli ingredienti principali della passeggiata che in tre giorni, partendo dalla città di Aosta con l’aiuto di due muli e due asine per il trasporto bagagli, raggiungerà i rifugi alpini che si trovano a Bionaz.
Guide alpine, gestori di rifugio, conduttori di muli e di asini e amici di viaggio accompagneranno e guideranno i partecipanti lungo tutto il tragitto, da percorrere lentamente, per abbandonare e dimenticare, per qualche giorno, la frenesia e lo stress della vita quotidiana.
La seconda edizione del trekking, intitolato “La Strada Giusta in Valpelline” e organizzato da NaturaValp, l’associazione voluta dagli agricoltori, operatori turistici e abitanti della Valpelline per sviluppare e promuovere il turismo responsabile e naturalistico nella loro vallata, sarà presentato ufficialmente domani, mercoledì 21 maggio alle ore 21, all’Hotel des Etats, in Piazza Chanoux ad Aosta.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto di cooperazione Italia – Svizzera “Bio Montagne”. Per l’occasione sarà presente Enrico Camanni, alpinista, scrittore, giornalista, esperto di montagna che parlerà di turismo di montagna in Valle d’Aosta e dintorni, le nuove frontiere del turismo dolce e il crescente interesse dei viaggiatori per i luoghi autentici.