Les Journées de l’environnement a Rhemes-Saint-Georges per piccoli e grandi

18 Agosto 2006

Si terranno domani e domenica presso l’Epace Loisir di Rhêmes-Saint-Georges ?Les Journées de l’environnement? organizzate dall’Assessorato regionale del Territorio, Ambiente e Opere pubbliche.
Pomerggio di domani e di domenica rivolto ai bambini con l’attività i ?riciclattoli? che vuole mostrare ai piccoli osservatori alcuni esempi di recupero della plastica e di altri materiali poveri nella costruzioni di giocattoli.
Tra le altre attività in programma nel pomeriggio, l’uscita ?Il bosco in tasca? e la decorazione di pietre dalle forme particolari.

Sabato sera, spazio invece ai grandi con, a partire dalle 21, sempre all’Espace Loisir, la conferenza aperta al pubblico, ?Cambiamenti climatici e ghiacciai?, nel corso della quale interverranno alcuni esperti della Fondazione Montagna Sicura e dell’Arpa Valle d’Aosta, oltre alla glaciologa Vittoria Augusta Cerutti.

?Questa iniziativa, che rientra nell’ambito del programma di comunicazione promosso dalla Regione – sottolinea l’assessore Alberto Cerise in una nota – intende sviluppare e consolidare, presso turisti e residenti, la conoscenza e la sensibilità verso l’ambiente e verso i principi dello sviluppo sostenibile, promuovendo attitudini e abitudini responsabili nella gestione e nell’utilizzo delle risorse del territorio. Pertanto, i grandi temi legati all’acqua, all’aria, al suolo e alla montagna saranno raccontati, spiegati e analizzati attraverso laboratori, giochi, pannelli informativi ed una conferenza.?

Exit mobile version