Riaperto ai mezzi pesanti il Traforo del Gran San Bernardo
Con il miglioramento della meteo, è stato riaperto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 23 gennaio, il Traforo del Gran San Bernardo, chiuso questa mattina presto ai mezzi pesanti.
E’ tornato regolare anche il traffico sul lato italiano del Traforo del Monte Bianco, dove, questa mattina venivano segnalati possibili disagi e rallentamenti, a causa dell’intensa nevicata.
Secondo le previsioni meteo dell’Ufficio meteo regionale la perturbazione dovrebbe esaurirsi nel pomeriggio. Al mattino sono previste precipitazioni moderate a ovest, via via più deboli e sporadiche verso sud-est, in esaurimento entro fine mattina su buona parte della regione. Il limite neve ad ovest in rapido rialzo a 1300-1500 m circa, al centro intorno a 500-700 m, ad est intorno a 900-1100 m. Qualche residua debole nevicata sui rilievi settentrionali e occidentali oltre i 1500 m, in esaurimento entro il primo pomeriggio.
Domani, venerdì 24 gennaio, è previsto cielo sereno sino a metà mattina, con temperature in rialzo. Poi velature alte e sottili.