Natale in ospedale: diverse le iniziative dell’USL
Sarà un periodo di festività meno triste per i degenti delle strutture ospedaliere valdostane grazie alle iniziative che l’Usl ha messo in campo per festeggiare il Natale.
Oggi i degenti troveranno sotto l’albero panettone, pandoro, spumante, bibite, cioccolatini, caramelle, biscotti e succhi di frutta.
Domani, a partire dalle ore 15, è previsto l’intrattenimento musicale nei reparti dell’ospedale regionale di viale Ginevra, mentre domenica dalle ore 14,30 alle ore 16 si svolgerà un concerto nell’area di ingresso dell’ospedale Beauregard. Tra gli ospiti vi saranno anche i ?Trouveur Valdotén?. Nella stessa sede, alle ore 16 si svolgerà la Santa Messa (musicata) presso il reparto di Geriatria.
Sarà il Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi a celebrare la Messa di Natale di venerdì 23 dicembre, alle ore 16, nella Cappella dell’ospedale regionale, al termine della quale è previsto il brindisi augurale con i degenti ed i loro familiari nel locale della mensa. Prenderanno parte al brindisi il Vescovo, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, la Direzione Aziendale, medici, infermieri ed operatori sanitari.
Le iniziative, che vedono la collaborazione dei musicisti e degli artisti, di tutto il personale medico e sanitario e delle associazioni che operano all’interno delle strutture ospedaliere, sono aperte a tutti: degenti, familiari, amici.