Parco naturale del Mont Avic: una visita gratuita per le famiglie
Si partirà alle 9,30 di domenica 13 novembre per fare una visita guidata gratuita nello splendido scenario del Parco del Mont Avic, è il secondo appuntamento messo in programma nell’area protetta.
L’appuntamento è fissato per le ore 9.30 nei pressi del piazzale antistante il bar Coq di Champorcher, da dove si proseguirà in macchina sino a Dondena, per poi procedere a piedi sino al Lago Miserin.
Trattandosi di un’uscita semplice che si sviluppa a tratti su strada poderale e a tratti su un sentiero particolarmente agevole, l’escursione è consigliata alle famiglie con bambini. In particolare, lungo il percorso (circa 500 metri di dislivello) i partecipanti saranno coinvolti nella ricerca delle preziose gemme, tra rocce e acqua.
L’escursione sarà condotta da una guida escursionistica e naturalistica professionista della Cooperativa Habitat di Aosta, presso cui è possibile effettuare le prenotazioni entro sabato, telefonando ad uno dei seguenti numeri: 0165 363851; Cell.335 8118731 – 329 9042298.