Perrin e Nicco: Sì al ?Prodi bis? ma rispetto della nostra autonomia
Garanzie per le regioni autonome, rispetto del programma di Governo e maggiore governabilità e stabilità. Sono queste le richieste fatte dai parlamentari valdostani, il Sen. Carlo Perrin ed il deputato Roberto Nicco, in occasione delle consultazioni di ieri a Roma di fronte al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
?Abbiamo sostenuto lealmente fino ad oggi il Governo Prodi – ha detto Carlo Perrin – rappresentante parlamentare Autonomie Liberte Democratie accompagnato da Roberto Nicco – Prendiamo atto delle obiettive difficoltà e della scarsa coesione della maggioranza e siamo pronti a sostenere il futuro governo Prodi solo di fronte a comportamenti coerenti e garanzie sull’autonomia della Valle d’Aosta?.
?Siamo preoccupati da questa continua litigiosità della maggioranza – ha precisato Perrin – Per quanto riguarda la Valle d’Aosta, il nostro sì ad un ?Prodi bis? non è dato a priori ma è condizionato dal rispetto della nostra autonomia e dal programma di Governo già siglato in precedenza?.
?Da parte nostra c’è la consapevolezza che occorre cerca tutti insieme una strada che dia maggiore governabilità – ha commentato Roberto Nicco – ma non abbiamo la presunzione di indicare noi questa strada. Abbiamo trovato un Capo dello Stato molto attento alle nostre considerazioni, e gli abbiamo evidenziato alcune preoccupazioni rispetto ad un certo centralismo che permane in alcune strutture Ministeriali?.