Pollein, domenica la 39esima Rencontre valdôtaine

08 Agosto 2014

Dopo Saint-Marcel sarà quest’anno il Comune di Pollein ad ospitare la 39esima Rencontre valdôtaine, l’iniziativa nata per rinsaldare il legame con gli emigrati valdostani e per offrire un momento di riflessione sul fenomeno dell’emigrazione che, come ha ricordato il Presidente della Regione, Rollandin, "purtroppo si sta ripetendo". 

L’appuntamento, in programma domenica 10 agosto, prevede l’accoglienza dei partecipanti alle ore 9 alla Grand-Place, con il Corps philharmonique di Quart. A seguire la celebrazione della Santa Messa.

Le celebrazioni si svolgeranno dalle 11.15 , sempre alla Grand-Place con i discorsi ufficiali, l’inaugurazione di una targa commemorativa e la deposizione di una corona in memoria degli emigrati. Alle 11.45 si aprirà l’esposizione "Découvrir l’histoire de Pollein" a cura degli aulunni delle scuole primarie. Dopo il pranzo sono in programma diverse iniziative come: dimostrazioni di sport popolari, un torneo di pétanque, balli ma anche la visita del comune su un piccolo treno e un mercato dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato tipico. 

Per partecipare al pranzo (25 euro ad adulto, 12,50 per bambini dai 6 ai 14 anni) è possibile chiamare, fino alle 17 di oggi, il numero 0165 273 622 – 273 624, oppure prenotarsi direttamente alla Grand-Place de Pollein.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version