Rinnovata l’intesa tra la il governo valdostano e il Voivodato di Warmia e Mazuria
Il presidente della Regione, Luciano Caveri, ha incontrato questo pomeriggio a palazzo regionale il presidente del Voivodato di Warmia e Mazuria in Polonia, Andrzej Rynski, per fare il punto della situazione realtivo allo scambio di esperienze ed informazioni avvenuto in questi ultimi anni tra le due realtà.
Dall’incontro è emersa la volontà di procedere alla pratica e concreta attuazione di quei principi annunciati nel Protocollo di Intesa tra i due governi stipulato l’11 aprile 1999.
La Regione autonoma Valle d’Aosta collaborerà alla realizzazione del progetto per il miglioramento dei servizi gastronomici ed alberghieri nelle regioni della Warmia e Mazuria favorendo lo scambio di esperienze e organizzando stages di formazione in Valle d’Aosta per i giovani polacchi.
“Il nostro obiettivo – ha precisato il presidente Caveri Caveri – è creare una rete tra le Regioni europee per realizzare progetti comuni con i fondi strutturali“.
L’intesa tra i due governi potrà avere un’ulteriore accelerazione non appena sarà noto l’ammontare dei fondi strutturali europei 2007-2013.