Saint-Pierre, un appello per tenere viva la Pro Loco

30 Gennaio 2016

Sabato 16 gennaio si è svolta, nel salone comunale in Via C. Gex, 3, l’Assemblea annuale della pro loco di Saint-Pierre; in quella serata avremmo dovuto eleggere il nuovo direttivo essendo scaduto il triennio di nomina. Purtroppo, oltre all’attuale direttivo, solo poco più di una ventina di affezionati sostenitori si sono uniti al nostro invito….. una bella delusione.

Quello che vorremmo capire è perché così poca partecipazione, forse siamo poco simpatici o chiediamo troppo impegno durante le feste che facciamo ogni anno? Oppure non siamo riusciti a far passare il messaggio e, anche chi vorrebbe darci una mano non sa come fare, magari per paura che una volta entrati in pro loco poi si è sempre impegnati, ecc. ecc. la cosa migliore sarebbe chiederlo a noi e quella serata poteva essere l’occasione giusta. Oppure non interessa proprio a nessuno che ci sia o meno la pro loco a Saint-Pierre…..?

Comunque quella sera non siamo riusciti a formare il nuovo direttivo perché eravamo solo in 4 disposti a continuare (anzi 2 a continuare e 2 nuovi acquisti) perciò dobbiamo rimandare ad altra data la seconda convocazione e speriamo che in quell’occasione riusciremo a trovare qualche volenteroso altrimenti la conseguenza di questo è che la pro loco si sciolga e non ci saranno più né il carnevale per i bimbi, neppure la festa del Santo Patrono il 29 giugno o il Brindisi sotto le stelle ad agosto e tutto il resto….
In fondo se tutto finisse qui, per noi 4 “superstiti” cosa significherebbe? Avere più tempo per la famiglia, poter usare i giorni di ferie per riposarci invece di consumarli per organizzare le varie attività, dormire sonni tranquilli senza nessuna preoccupazione in più e potrei continuare. Ma tutto questo per noi è stata una scelta perché ci crediamo proprio nella pro loco, ci piace essere lì a lavorare e vedere la soddisfazione dei partecipanti, anche quando le nostre gambe faticano a farci fare anche solo un passo, ma la passione che abbiamo nel cuore ci da la forza di continuare!

Sono tante le cose che avrei ancora da dire ma mi fermo qui e vi invito per sabato 6 febbraio 2016 alle ore 20,30 nel salone comunale sotto la scuola dell’infanzia in Via C. Gex, 3.

Per chi fosse interessato ad avere notizie ed informazioni sulla pro loco di Saint-Pierre può scrivere una mail a proloco.saint-pierre@libero.it o telefonare al 3496083031, possiamo mettervi nella nostra mail list e tenervi aggiornati.

Marina Lale Murix
 

Exit mobile version