Si corre domani la 23esima edizione di Vivincittà
Torna domani, domenica 2 aprile a partire dalle 10.30, la 23esima edizione di Vivincittà accompagnata quest’anno dallo slogan ?La corsa di tutti?.
?La manifestazione di quest’anno è dedicata al tema della multiculturalità. Come Unione italiana sport per tutti – sottolinea Marco Bennani, amministrazione regionale della Uisp – abbiamo sempre pensato che lo sport sia per tutti. Ci uniamo quindi anche noi allo striscione ?No al razzismo? che unirà le 39 città italiane in cui si corre Vivincittà?
La novità di quest’anno è rappresentata dall’ampliamento della gara non competitiva anche alle scuole elementari e medie. I
nfatti grazie alla collaborazione del Provveditorato allo studio e dei dirigenti scolastici, l’invito rivolto dalla Uisp è stato accolto con favore e circa 200 ragazzi hanno già fatto pervenire la propria adesione alla competizione di 4 km.
12 invece i km che dovranno percorrere i partecipanti alla gara competitiva.
Per prendere parte a Vivincittà, le iscrizioni si raccolgono alla Uisp in via Lino Binel 11 ad Aosta o domenica fino alle ore 9.30 direttamente in Piazza Chanoux, luogo di partenza della manifestazione.
5 euro il costo dell’iscrizione che dà diritto alla classica maglietta della manifestazione.
Per i bambini invece il costo è di 2 euro e per gli accompagnatori è di 4 euro.