Sicurezza Statale 26 a Sarre, 1174 firme raccolte

01 Luglio 2015

Grazie! Davvero. Grazie di cuore.
Ci piace dire Grazie.
Diciamo grazie a ogni persona che ha perso in media 30 secondi per apporre la propria firma sui fogli che vi hanno visti protagonisti.
Grazie per averci dedicato il vostro tempo.
Dobbiamo dire MILLECENTOSETTANTAQUATTRO volte grazie a coloro che hanno dimostrato la loro sensibilità e vicinanza al problema indiscusso della mancanza di sicurezza del tratto urbano della Strada Statale 26 che attraversa il Comune di Sarre.
A loro si aggiungono poi le ulteriori NOVANTAQUATTRO persone che hanno scelto di apporre la loro firma digitale alla petizione spontanea da noi proposta.
Grazie a chi per primo ha sottoscritto la nostra petizione, con fatica e dolore, lo stesso che oggi ha confermato la difficoltà nel tornare a casa senza pensare a quanto è avvenuto poco tempo fa…perchè è impossibile dimenticarlo…perchè è impossibile tornare indietro e dare una piega diversa al tempo e agli eventi…perchè il dolore, lacerante e martellante di una perdita così grossa, è di per sé indescrivibile e incolmabile e la vicinanza di così tante persone non può che far capire che forse, nel loro immenso dolore, non sono soli, coloro che in questi pochi mesi hanno subito perdite incalcolabili….
Grazie a chi ci è stato/a vicino e che si è speso/a in questa raccolta firme, sensibilizzando e chiedendo collaborazione e aiuto, rendendo il nostro lavoro ancora più sentito e responsabile.
Grazie agli organi di stampa che ci hanno dato spazio ospitando i nostri comunicati e/o dando risalto alle iniziative e alle comunicazioni puntuali.
Grazie a tutte e tutti per averci dato una mano a raggiungere un risultato al di sopra delle nostre più rosee aspettative, che ci ha colpito nei numeri e nella vostra partecipazione.
Apprendiamo con favore le notizie di stampa inerenti l’incontro tenuto fra l’Assessore, l’Amministrazione Comunale e l’Anas per attivarsi in tempi brevi, per quanto possibile, nella realizzazione del già previsto piano rotonde, al fine di rendere operativi i cantieri per le loro realizzazioni già dal prossimo autunno.
Apprezziamo la spinta significativa data, perché ritenuta propedeutica per far si che questi progetti possano attivarsi quanto prima, restando noi vigili e propositivi affinché parole e proposizioni portino presto all’inizio effettivo dei lavori.
Il Comitato ricorda che ha come fine ultimo veder realizzati interventi e questi finalizzati nel portare a un livello accettabile di sicurezza il tratto urbano di percorrenza della Strada Statale nel Comune di Sarre.
Fino ad allora saremo vigili e seguiremo l’andamento dei lavori e delle riunioni che ci saranno, con la speranza che possano portare ai risultati sperati per il bene e l’interesse di tutta la Comunità.
Diciamo quindi grazie. Lo facciamo nei confronti di coloro che in poco più di tre settimane ci hanno sostenuto e lo fanno quotidianamente dai nostri canali ufficiali (quali Facebook, Twitter e email).
A loro ricordiamo che la raccolta firme spontanea prosegue sia nei vari punti ufficiali di raccolta, sia nella forma on-line in quanto la risorsa per la firma digitale rimane attiva.
Segnaliamo l’apertura della risorsa web di consultazione e votazione delle varie proposte arrivate al Comitato. Chiunque può partecipare alla consultazione, esprimere la propria opinione e voto alle singole proposte, lasciare la propria o un messaggio di commento….
Ci piace dire grazie. Continuate a farcelo dire… per voi che partecipate, per le istituzioni, siano esse a carattere comunale che regionale che Anas… Aspettiamo di potervi dire grazie nel poter vivere serenamente e felicemente, con maggior sicurezza, a beneficio di tutti, residenti, visitatori e gente di passaggio.
Intanto noi proseguiamo il nostro lavoro…Grazie per averci sin qui dato una mano… a darvi una mano!
Il Comitato Cittadino Sarre Statale Sicura.

Exit mobile version