Telethon: a Palazzo Regionale dibattito pubblico sui progressi della ricerca scientifica

23 Ottobre 2006

Domani alle ore 16.00 a Palazzo Regionale sarà presentato il Coordinatore Telethon, Tommaso Lapenna, cui saranno affidate la sensibilizzazione della cittadinanza e la promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Nell’occasione si svolgerà una tavola rotonda aperta al pubblico che farà il punto sui progressi scientifici italiani in questo campo e sulle prossime iniziative di raccolta Telethon in Valle d’Aosta.
A promuovere il confronto divulgativo con istituzioni e cittadini è il Comitato Telethon Fondazione Onlus con il patrocinio della Città di Aosta, dell’Amministrazione Regionale – Assessorato Sanità, Salute e Politiche Sociali e del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta.
Il programma prevede ll saluto del Vice Presidente del Consiglio Regionale, André Lanièce, al dibattito prenderanno parte l’Assessore Regionale Sanità, Salute e Politiche Sociali, Antonio Fosson e il Presidente del Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta, Diego Empereur. Per Telethon interverranno Saverio Francesco Retta, Ricercatore presso il Dipartimento di Genetica, Biologia e Biochimica dell’Università di Torino e Cristina Brandi De Capitani, Area Rete Territoriale. Modererà l’incontro il Direttore de ?La Vallée Notizie?, Walter Barbero.

Exit mobile version