Torna “Mi Fido di Te” per il rilascio del “patentino” ai proprietari di cani
A ottobre prossimo torna per la quinta edizione “Mi Fido di Te”, il corso di formazione dedicato all’acquisizione del patentino per i proprietari e i futuri proprietari di cani, in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta.
I destinatari del corso sono i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati “impegnativi” dall’Azienda USL, nonché i proprietari e i futuri proprietari di cani interessati ad approfondire le seguenti tematiche: “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”, “Il comportamento del cane”, “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”, “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”. I docenti dei corsi sono medici veterinari iscritti all’Ordine regionale, dipendenti dell’Azienda USL e della Regione autonoma Valle d’Aosta e liberi professionisti.
Caratteristiche dei moduli teorici e pratici
L’iniziativa è a numero chiuso e si svolgerà presso la Sala BIM, in Piazza Narbonne 16 (II piano) ad Aosta, nel corso di 4 incontri, previsti nelle seguenti date: lunedì 2 ottobre, dalle 17 alle 20, e giovedì 5, lunedì 9 e giovedì 12 ottobre 2017, dalle 17:30 alle 20.
A questi approfondimenti seguirà un modulo pratico della durata di 4 ore, previsto per sabato 14 ottobre presso l’Arena Croix Noire di Aosta, alla presenza di un educatore cinofilo professionista e di un medico veterinario comportamentalista, aperta anche a tutti i proprietari di cani interessati e che avranno frequentato le lezioni teoriche. Quale attestato di partecipazione, è previsto il rilascio del “patentino” a seguito di un test finale, che si terrà al termine dell’ultima lezione.
Modalità d’iscrizione e informazioni
Il corso ha un costo di 30 euro per il modulo teorico, composto da 4 lezioni, e di altri 30 euro per il modulo pratico. L’iniziativa è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo e.accurso@celva.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario del cane. L’iscrizione sarà perfezionata dopo il versamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione. La scadenza delle iscrizioni è prevista per martedì 26 settembre 2017.
Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il CELVA, al numero 0165/43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.