UN CARICO UMANITARIO PER I BAMBINI DI CHERNOBYL

21 Aprile 2006

Il Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl – Valle d’Aosta Onlus, informa che sabato 22 aprile 2006 alle ore 8,30 a Pont Saint Martin, in Via Viola Carlo, 70/A, presso il Centro ?Les Arcades? avranno inizio le operazioni di carico del TIR umanitario che partirà alla volta della Bielorussia per portare materiale e attrezzature a sostegno di alcuni progetti che il Forum sta seguendo da tempo in questi territori.
In particolare il carico è composto da:

Materiale destinato alla scuola professionale commerciale della città di Bobriusk utile alla realizzazione di 2 aule di informatica (34 computer completi; materiale per esecuzione rete interna, 2 stampanti, 2 scanner). Al progetto hanno contribuito la Regione Autonoma Valle d’Aosta, i Lions Club Sezione Monte Bianco e il CVA, con la donazione dei computer usati.

Materiale per la realizzazione del progetto “Laboratorio polifunzionale” per l’ insegnamento dei mestieri di barman, cuoco, pasticciere e panettiere. Hanno cofinanziato questo progetto il Comitato Regionale di Coordinamento per la Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo, la Presidenza del Consiglio comunale di Aosta, la Fondazione CRT, le Acciaierie Valbruna di Vicenza.

Materiale destinato a 3 scuole/istituti della città di Mstislav. In particolare 11 computer completi – usati (donati da Ass.SARA – Soccorso Alpino Valdostano – C.V.A. -Consorzio Depurazione Fognature Saint Christophe-Aosta-Quart – Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta), 3 nuove stampanti multifunzione, materiale per la realizzazione di una rete interna per due piccole aule di informatica,15 macchine per cucire (usate revisionate donate dalla ditta Magri e Blender di Aosta) e 240 scatole contenenti indumenti, giocattoli e scarpe (materiale usato, in ottime condizioni, donato dalla popolazione valdostana).

Exit mobile version