Va ad un valdostano l’edizione 2020 di “Miss tagliatella romagnola”
Il valdostano Marco Beltramelli, mattarello alla mano, ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato giovedì 20 agosto, al Bagno Alvaro di Gatteo Mare – Riviera Romagnola, l’edizione 2020 di “Miss Tagliatella Romagnola”.
Sedici concorrenti in gara – quattordici donne e due uomini – , di diverse regioni italiane, sotto la guida degli Chef Zoffoli e Spinelli, hanno preparato epoi “tirato” a mano la sfoglia, come facevano una volta, le nostre nonne, e si sono sfidati per preparare le migliori tagliatelle, la “Miss Tagliatella” appunto, uno dei piatti più amati dagli italiani.
La gara è stata vinto da Beltramelli, consulente d’azienda, di Donnas, sposato con Lorena Vallet e papà di due figli.
“Marco, che ama il mondo della cucina e della pasticceria, nella preparazione delle sue tagliatelle, ha rispettato tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle “ideali”, quindi si sono aggiudicate il titolo di “Miss Tagliatella Romagnola 2020”” spiega una nota. Seconda classificata Patrizia Alfeo, commerciante, di Longiano (Forlì Cesena) e terza classificata Imane Ricci, barista, di Monte San Pietro (Bologna).
A premiare i concorrenti è stato Gian Luca Vincenzi, Sindaco della Città di Gatteo. L’evento è organizzato dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e dallo Chef Alessandro Spinelli. Opsiti