Valle dell’Alleigne: domani visita guidata e protesta degli ambientalisti

01 Luglio 2006

Una visita guidata per scoprire le bellezze della Valle dell’Alleigne e per protestare contro la costruzione della centrale idroelettrica nella Valle di Champorcher. L’iniziativa è del Comitato per la tutela della valle dell’Alleigne, di Legambiente e del WWF che organizzano per domani, domenica 2 luglio, un’escursione guidata gratuita.
Per le associazioni ambientaliste, sarà anche l’occasione ?per sostenere la validità di uno sviluppo sostenibile della zona, centrato sull’integrazione tra agricoltura di qualità e turismo rispettoso e curioso dell’ambiente?.
Alle ore 9,00 è previsto l’appuntamento per la partenza in località Outre-Lève, mentre alle 10,15 circa si arriverà all’alpeggio di Ourty, dove si potrà vedere la stazione di partenza della monorotaia che collega due alpeggi, in alternativa alla strada.
Alle 11,30 è previsto l’arrivo al pianoro di Sant’Antonio con pranzo al sacco e possibilità di proseguire, per chi lo desidera, l’escursione nel pomeriggio verso una destinazione da concordare.

Per informazioni:
Comitato per la tutela della valle dell’Alleigne (347 6613014)
Legambiente (333 8613341)
WWF (347 8773105)

Exit mobile version