Aosta 511 Femminile sconfitta a Sondrio, ma la squadra guarda avanti

17 Novembre 2024

L’Aosta 511 femminile incassa un amaro 7-1 nella trasferta contro il Solarity, giocata presso la Palestra Comunale di Talamona, in una partita che ha messo in luce le difficoltà di una rosa decimata e l’inesperienza di alcune giovani under 17, ma che ha anche mostrato spiragli di determinazione da parte della squadra.

La prima frazione di gioco ha visto le valdostane reggere grazie a una difesa compatta e alle parate decisive di Machet, che ha salvato la squadra in più occasioni. L’unica rete subita è arrivata su una palla persa vicino all’area di rigore in fase di impostazione, un errore che ha portato le padrone di casa a concretizzare l’1-0.

Il secondo tempo ha segnato il crollo dell’Aosta 511. Dopo un autogol sfortunato nel tentativo di fermare un contropiede, la terza rete è arrivata su rigore concesso per un tocco di mano involontario di Rizzo. Nonostante lo svantaggio, la squadra ha tentato il tutto per tutto schierando il portiere di movimento a 10 minuti dal termine, ma senza creare pericoli concreti. Anzi, è stato proprio in questa fase che le avversarie hanno allungato fino al 5-0.

Con gli schemi saltati e una rosa priva di giocatrici di esperienza come Sterrantino, Cheli e Gorraz, il finale è stato affidato anche a quattro under 17, chiamate a fare esperienza in una partita complicata.

Le difficoltà difensive hanno portato al 6° e 7° goal avversario. A 43” secondi dalla fine è arrivato il goal della bandiera, firmato da Letizia Pierucci, una rete di orgoglio che ha chiuso la partita su un pesante 7-1.

“Risultato difficile da digerire, ma lavoreremo per ritrovare serenità e compattezza,” ha commentato il tecnico Roberto Faustinelli. “Partite così crepano un po’ l’umore, ma dobbiamo dimenticare in fretta il risultato perché domenica prossima ci aspetta la corazzata Sassari, prime in classifica.”

La prossima partita per le valdostane sarà domenica 24 novembre al Montfleuri contro l’Athena Sassari FC5.

Formazione Aosta511: Machet, Bionaz, Fumaz, Paonessa, Cerri, Rizzo, Zappia, Pierucci, Muscarà, Hamrouni, Mognol, Fea.
Allenatore: Roberto Faustinelli

Exit mobile version