Si è chiuso nel weekend in Brianza il campionato italiano dopo 8 tappe: "Sono comunque molto soddisfatto di questa stagione, per la prima volta in TR, che è stata davvero molto intensa", racconta il giovane valdostano.
A fine aprile la ricostruzione del crociato anteriore e la sutura del menisco, ora la vittoria nella gara da 106 km. A Mikael Mongiovetto l’Eco Trail Green Tour.
Il campione di Fénis riconquista il titolo insieme a Hannes Perkmann e Cesare Maestri. Bene anche gli Allievi dell'APD Pont-Saint-Martin, sul podio a squadre.
Undici gli incontri di pugilato di sabato 23 settembre che vedevano all’angolo rosso la rappresentativa della nostra regione allenata e guidata dal maestro Luca De Carolis. Nei due "match clou" della serata è stata decretata, per decisione unanime vittoria degli atleti valdostani Matteo Impieri e Federica Macrì
Finisce con il risultato di 5 a 1 l’incontro che ha visto l'esordio in casa di Ares Sport - la squadra di hockey su ghiaccio fondata da poco, che ha preso il posto degli Aosta Gladiators in IHL Division 1 - contro l’Hockey Club Piné.
Dopo una partita in equilibrio la svolta è arrivata al 78°, quando Degrassi ha segnato un gol dopo un rapido contrattacco. Con questa sconfitta casalinga il Pdhae rimane ultimo in classifica, con un punto.
Brillante fine stagione di Chantal Cuaz che dopo il 23° posto nella Coppa di Sera, a Borgo Valsugana di due settimane fa, oggi, ha chiuso terza alla 18ª edizione della Cesano Maderno – Madonna del Ghisallo – memorial Lorenzo Ganassin
La seconda edizione del Memorial Paolo Diémoz, a Pontey, è andata in archivio con le vittorie di Dennis Brunod e Carla Young nella 22 km, Simone Girodo e Michela Comola nella 10 km. 130 gli atleti in gara.
Dopo un anno e mezzo a cercare il set up della sua Clio Rally 5 Corrado Peloso ha risolto il rebus e ha ritrovato velocità in prova e sagacia tattica nella gestione del rally. E adesso? “E adesso iniziamo a pensare al 2024”, spiega il pilota.
Una presentazione in grande stile per la nuova squadra che prepara il campo per l’esordio di questa sera in casa, al Palaghiaccio di Aosta, quando Ares Sport affronterà le “tigri” dell’Hockey Club Piné alle 19.30.
Tra le tante novità di quest'anno ci sono la gara a coppie, il premio "Best performance" e il pacco gara "riutilizzabile". Sabato 30 settembre in Piazza Chanoux sbarcherà anche una cover band degli 883. In palio per i vincitori un viaggio a Lanzarote.
E’ stato presentato il ritiro estivo della Pallacanestro Varese alla Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean, dove gli atleti di si alleneranno. E’ un precampionato ancora più significativo, visto che la loro stagione comincerà giocandosi l’accesso alla Champions League, in Turchia.
Parte male il campionato degli oranges che, in casa, perdono la seconda partita su due grazie ad una rete su punizione di Palladini. Mercoledì 20, con il primo turno infrasettimanale, la chance di rifarsi con il Gozzano che, proprio come il Pdhea, è ancora a zero punti in classifica.