Aosta 511, rimonta sfiorata: MGM 2000 si impone 5-4
Nella 13ª giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, l’Aosta 511 ha affrontato l’MGM 2000 nella Palestra Comunale di Morbegno. La partita si è conclusa con una sconfitta per 5-4 per la formazione valdostana, che resta al sesto posto in classifica con 14 punti, a soli due punti dalla zona playout.
La partita è iniziata con grande intensità da parte dei padroni di casa, che si sono portati in vantaggio già al 2° minuto. L’MGM 2000 ha poi raddoppiato al 9°, sfruttando un errore dell’Aosta che gli ha regalato una rimessa laterale in zona d’attacco. La risposta dei gialloblù non si è fatta attendere: Veronesi ha accorciato le distanze all’11° minuto di gioco con una conclusione precisa, beffando il portiere. Nonostante il tentativo di recupero, i valtellinesi hanno ripreso il controllo della partita, segnando due goal consecutivi (4-1). Prima della fine del primo tempo, Veronesi firma la doppietta, mantenendo vive così le speranze dell’Aosta. Il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 4 a 2.
Nel secondo tempo, l’Aosta è scesa in campo con maggiore determinazione. Al 2° minuto, da una punizione, Francesco Vescio ha tirato ma la palla è stata salvata sulla linea da un difensore. Sulla ribattuta, ancora Veronesi non ha lasciato scampo all’MGM 2000, portando il punteggio sul 4-3. Tuttavia, l’MGM 2000 ha risposto con un’altra rete al 15° (5-3). L’Aosta, sul finale, ha provato a inserire il portiere di movimento e è riuscita a trovare un altro goal con Francesco Vescio al 19°. La partita si è poi conclusa con il punteggio finale di 5 a 4 per i padroni di casa.
Tiago Calli ha commentato: “Partita molto difficile, campo difficile, molto piccolo. Abbiamo trovato molte difficoltà nella fase offensiva e dobbiamo migliorare in quella difensiva. Il primo tempo è stato giocato sotto ritmo e con poca competitività in tutte le fasi di gioco. Nel secondo tempo siamo rientrati meglio, più competitivi e coraggiosi, ma purtroppo non siamo riusciti a portare punti ad Aosta. Continuiamo a lavorare per uscire da questa situazione il prima possibile.”
L’Aosta 511 tornerà in campo il 1° febbraio al campo di Montfleuri per affrontare l’Olimpia Regium, attualmente prima in classifica.
FORMAZIONE AOSTA 511: Rossero, Davide Vescio, Veronesi, Carlotto, Fea, Grange, Pellegrino, Francesco Vescio, Piccolo, Rosset, Calli, Rao.
Allenatore: Rodrigo Rosa, Tiago Calli