Assegnati venti titoli valdostani di atletica nella categoria Ragazzi
Sono andati in scena ieri, sabato 7 ottobre, al Crestella di Donnas, i campionati valdostani di atletica su pista della categoria Ragazzi, riservati ai giovani atleti nati negli anni 2010-1. La riunione, organizzata dal Comitato regionale Fidal e dall’Atletica Pont Donnas, ha visto assegnare venti titoli valdostani. A fare man bassa, tra le società, è stata la Calvesi, con 8 successi (5 al maschile e 3 al femminile).
Quattro vittorie sono poi andate al Pont Donnas (tutte femminili) e alla Cogne (2 al maschile e altrettante al femminile), mentre tre sono state appannaggio dei ragazzi dell’Apd Pont-Saint-Martin (3 maschili) e una è stata conquistata dalla rappresentante dell’atletica Saint-Christophe.
Tra i risultati tecnicamente più interessanti, da segnalare le prestazione nell’alto Ragazze di Mya Canalini (Calvesi), che si è imposta con 1 metro e 46, di Mia Zabaite (Calvesi), capace di 8”82 sui 60 metri, e di Carola Rosazza Buro (Calvesi), che si è imposta nel lungo con 4 metri e 33.
Il regolamento permetteva ad ogni atleta, in gara per i regionali Ragazzi, di prendere parte a due prove individuali più una staffetta. Capace di centrare il tris un solo atleta, Armin Blanc, portacolori della Calvesi, che si è aggiudicato la maglia di campione valdostano nelle prove dei 60 metri ostacoli, alto e staffetta 3×800 (correndo la seconda frazione).
A completamento di queste gare, spazi e momenti di divertimento e socialità anche per i più giovani della categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni, che hanno potuto contare su prove a loro dedicate, orientate maggiormente all’aspetto ludico.