Calcio a 5: per l’Aosta 511 una sconfitta amara contro il Cornedo

14 Gennaio 2024

Prima partita del girone di ritorno in Serie A2 e una sconfitta amara per l’Aosta 511 che ieri pomeriggio, sabato 13 gennaio, ha sfidato fuori casa il Cornedo in provincia di Vicenza presso il Paladegasperi.

Il primo tempo parte bene con l’Aosta che va a segno con la rete di Tommaso Grosso a soli 20 secondi dall’inizio, dimostrando subito la sua determinazione. La situazione si è complicata ulteriormente per il Cornedo al 10° minuto, quando il portiere Petkovic è stato espulso per un fallo su Pellegrino.

In superiorità numerica, l’Aosta ha approfittato e all’11° minuto, con il goal di Pellegrino, si porta in vantaggio: 0-2. Tuttavia, il Cornedo non si è lasciato abbattere e ha accorciato le distanze al 13° minuto, portando lo svantaggio a 1-2. Ma l’Aosta ha risposto prontamente, sempre con Tommaso Grosso, che ha segnato nuovamente a 19’20”, chiudendo il primo tempo sul l’1-3.

Grande intensità nel secondo tempo. I padroni di casa hanno reagito al 2° minuto con una rete di Tibaldo, riportando la squadra in gioco con il punteggio di 2-3. Dopo qualche minuto, gli arbitri hanno annullato una rete dell’Aosta per un fallo confuso in area del Cornedo. Tuttavia, al 7° minuto, i padroni di casa hanno pareggiato i conti con Zini, il cui tiro è stato imparabile per Sterrantino: 3-3. Il ritmo del match è rimasto alto, con ottime occasioni per Tommaso e Jacopo Grosso. All’11° minuto, il Cornedo è passato in vantaggio per la prima volta con un tiro di Ricci all’incrocio dei pali: 4-3. L’Aosta non si è arresa, e Tommaso Grosso ha segnato un’altra rete con una giocata magistrale, beffando il portiere con un pallonetto, riportando il punteggio di nuovo in parità: 4-4.

Il match sembrava destinato a terminare in pareggio, ma negli ultimi secondi il Cornedo ha optato per il portiere di movimento e Maric ha segnato il goal decisivo con un colpo di tacco al volo, superando Sterrantino a soli 6 secondi dal fischio finale. La partita si è conclusa 5-4 a favore del Cornedo.

Con questa sconfitta, l’Aosta 511 scivola al 10° posto in classifica, ancora in zona playout con 13 punti. Tuttavia, la squadra avrà l’opportunità di rifarsi nella prossima partita che si terrà in casa, sabato 20 gennaio, al Centro Sportivo Montfleury di Aosta contro il Videoton Crema C5, attualmente terzo in classifica. La sfida promette nuovamente spettacolo e determinazione da entrambe le squadre, con l’Aosta che cercherà di risollevarsi e ottenere punti cruciali per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

TABELLINO

Futsal Cornedo – Aosta (5-4)
Futsal Cornedo: Petkovic, Rossi, Tibaldo, Grigolato, Cailotto, Mateus, Maric, Fahmi, Zini, Gastaldello, Tozzi, Marzotto. All. Ranieri
Aosta 511: Sterrantino, Veronesi, Camelliti, Pellegrino, Calli, Jacopo Grosso, Avallone, Harir, Carlotto, Piccolo, Rossero, Tommaso Grosso. All. Tiago Calli

Exit mobile version