Calcio a 8, torna il campionato Algida
Torna l’ottavo campionato Algida, per la prima volta di calcio a 8, dopo l’ultima edizione del 2019/20. Il torneo, organizzato dall’Asd Valdostana, prenderà il via il 5 settembre 2022 per chiudersi il 27 ottobre con un massimo di otto squadre: è previsto un girone all’italiana e poi semifinali e finali per le prime quattro classificate.
Gli incontri del campionato Algida si terranno il lunedì ed il giovedì alle 20.30 sul campo in erba sintetica di Saint-Christophe. Le squadre devono essere composte da un massimo di 15 giocatori, dai 16 anni in su, non tesserati FIGC. Si giocherà su due tempi di 25 minuti ciascuno (ultimo minuto effettivo).
Il costo dell’iscrizione è di 700 euro, con possibilità di pagamenti dilazionati.
“Ci siamo rimessi in gioco perché in tanti ce l’hanno chiesto”, spiega il presidente dell’Asd Valdostana Walter Pizzurro. “Il nostro obiettivo non è più organizzare un campionato lungo, annuale, anche per riprendere in maniera “soft”. Ci siamo messi d’accordo con Giovanni Valente, che organizza il torneo Azimut di calcio a 5, per dare a tutti l’opportunità di prepararsi al torneo più lungo ed accontentare le persone che ci seguono. Siamo già messi bene, abbiamo diverse squadre che hanno già bloccato i posti”.