Decimo posto per Guglielmo Bosca in Val Gardena, Alliod quarto miglior italiano
Poteva regalare un’impresa il SuperG della Val Gardena di Guglielmo Bosca. Una prestazione straordinaria fino a metà gara, con tempi decisamente da podio, poi qualche errore lo ha rallentato fino al decimo posto, comunque un ottimo risultato, la terza top ten della sua carriera.
“Una bellissima gara, quando ho visto gli intermedi mi son detto che senza quei piccoli errori al Ciaslat avrei davvero potuto fare il colpaccio”, spiega Bosca alla FISI. “Sono contento della mia sciata e della mia crescita costante. Ero già contento della gara di giovedì. In estate sono cresciuto molto sia fisicamente che tecnicamente: sono fiducioso del lavoro svolto”.
La vittoria è andata a Vincent Kriechmayr in 1’28”39, appena 2 centesimi meno di Hemetsberger che a sua volta ha preceduto di un centesimo Odermatt. Il tempo di Bosca (insieme a Goldberg e Read) è stato 1’28”78, a 39 centesimi dal primo.
Dopo l’esordio di ieri, è tornato in pista Benjamin Alliod, che ha chiuso in 1’29”91 al 49° posto, risultando comunque il quarto miglior italiano (dopo Casse, Bosca, e Scheider) e davanti ai più esperti Paris e Innerhofer, ma anche ad alcuni “concorrenti” diretti per un posto in futuro come Zazzi, Franzoni e Borsotti.
Domani alle 11.45 è in programma un’altra discesa.