Dragon, Vaiolette e Negrò vincono a Quart
La seconda uscita stagionale della 56a edizione delle Batailles de Reines che si è tenuta a Quart il 1 aprile ha visto presentate 130 bovine: 19 di queste in prima categoria, quindi con un peso superiore ai 570kg, 38 in seconda categoria (tra i 520 e i 570 kg) e 73 in terza categoria, (fino a 520kg).
In prima categoria la vittoria è andata a Dragon di Borinato Arnod su Moureun di Berthod Claudio di Doues, terzo posto per Bijou di Loris Piellier di Fenis che ha avuto la meglio su Veleno dei fratelli Viérin di Pollein.
In seconda categoria si è imposta Tigresse di Ronny Vial di Nus su Vaiolette dei fratelli Dunoyer di Aosta. Staccano il biglietto per la finale anche Barcellone di Mattia Brulard di Nus e Feul di Lugon-Ducly di Pollein.
Infine, tra i pesi "leggeri" della terza categoria il successo è andato a Negrò di Maurice Bollon di Charvensod che in finale ha sconfitto Lombardeun di Loris Peiller di Fenis. Al terzo posto ha chiuso Princesse della Soc. La Borettaz di Gressan e al quarto Poudre di Michel Machet di St. Denis.
La bovina più pesante è stata Dragon di 775 kg di Arnaud Borinato.