Federico Pellegrino terzo al traguardo, declassato al 6° posto
Arriva al traguardo terzo, ma viene declassato al sesto posto per ostruzione ai danni del francese Lucas Chanavat. E’ l’epilogo della sprint in tecnica libera di Federico Pellegrino che si è disputata oggi a Engadin in Svizzera e valida per la Coppa del Mondo di sci nordico.
La decisione della giuria toglie a Pellegrino la gioia del terzo podio stagionale, ma non inficia la bontà della prova del campione valdostano che interpreta bene la gara dal punto di vista tattico, tanto in batteria quanto nella vittoriosa semifinale.
A vincere è stato il solito Johannes Klaebo che con la vittoria odierna ottiene il centesimo successo. Secondo posto per lo svedese Edvin Anger. Al terzo gradino del podio, dopo la decisione della giuria per l’ostruzione, si accomoda lo stesso francese Chanavat.
Si erano invece fermati nei quarti di finale Davide Graz, Michael Hellweger e Giovanni Ticcò, capaci di superare il turno di qualificazione mattutino, ostico invece per Elia Barp e Simone Daprà.
Domani. domenica 26 gennaio, la tappa di Engadin si completa con le mass start in tecnica libera sulla distanza di 20km: la gara maschile è prevista alle 12:30, seguita alle 15 dalla sfida femminile.