Franco Collé primo alla base vita di Valgrisenche, inseguono Dominguez e Kienzl

10 Settembre 2017

A 50 chilometri dal via dell’ottava edizione del Tor des Géants, la classifica non propone ancora un favorito netto ma comincia a delinearsi una top ten di atleti che potranno lottare fino alla fine.

A Valgrisenche, alle 17.36 il primo a raggiungere la base vita è stato, tra gli applausi, Franco Collé, che ha voluto dare una prova di forza proprio tra Planaval e Bonne superando il basco Javier Dominguez, con cui ha corso buona parte della gara. Collé ha sorpreso un po’ tutti quelli che si aspettavano che i due si sarebbero fatti compagnia durante la notte: il valdostano, infatti, ha fatto un pit stop volante senza entrare a ristorarsi, a differenza dello spagnolo, che si è fermato per qualche minuto. Appena uscito, è arrivato il terzo in graduatoria, Peter Kienzl. A seguire, 11 minuti dopo Kienzl, l’arrivo di Joe Grant, un po’ infreddolito. Tra le 17.58 e le 18.00 è arrivato un gruppo di diversi atleti: Lionel TrivelMichele Quagliaroli, Andrea Macchi, Paolo Rossi, Oliviero Bosatelli (che si è fermato per circa un quarto d’ora) e Gianluca Galeati. Più indietro, al 38° posto provvisorio, l'idolo di casa Bruno Brunod.

La classifica femminile vede, sempre alla base di Valgrisenche, Lisa Borzani in testa con un quarto d'ora circa di vantaggio su Silvia Trigueros Garrote, e 42 sulla britannica Jamie Aarons.

Ora la prima notte aspetta tutti gli atleti, vero banco di prova viste le temperature tutt’altro che miti di questa giornata in quota, mentre domani in mattinata i primi sono attesi a Donnas.

I passaggi a Planaval e Bonne a cura del Gruppo Matou.Tv

Exit mobile version