Grande successo per la “prima” della Fast&Strong

08 Maggio 2023

Una partecipazione al di là delle più rosee aspettative degli organizzatori, con ben 855 iscritti alle diverse “modalità” (competitiva a staffetta o individuale, non competitiva di sola salita o di solo piano): la prima edizione della Fast&Strong è stata un grandissimo successo.

“Siamo tutti contentissimi, non pensavamo di avere tutta questa gente, anche persone che non hanno mai corso e ci hanno ringraziati per aver dato loro modo di approcciarsi a questo tipo di manifestazioni”, dicono gli organizzatori Elisa Vitton Mea e Domenico Longo. “È filato tutto liscio e non era facile. Vogliamo ringraziare tutti, dagli sponsor alle istituzioni, dalle associazioni ai volontari e ai partecipanti”. Dopo le gare una grande festa all’area verde di Pollein, con 2000 pasti serviti dalla Pro Loco. “La Fast&Strong verrà riproposta ogni due anni”, annunciano ancora Vitton Mea e Longo.

Organizzatori FastStrong

Passando all’aspetto agonistico, in 53 hanno partecipato alla competizione individuale, con partenza dall’area verde di Pollein, una frazione di piano in ciclabile di circa 6 km fino all’area verde di Gressan, e poi la salita fino all’antenna di Les Fleurs per circa 4,8 km e 800 metri di dislivello. A vincere è stato Dennis Brunod, che ha impiegato un totale di 55’37”, seguito da Elwis Pieiller in 1h01’02” e Etienne Clap in 1h04’27”. Al femminile, vittoria per Jessica Gérard in 1h09’37” (ottavo tempo assoluto), seguita da Elena Viberti (1h34’18”) e Elisabetta Giannelli (1h35’11”). Qui la classifica.

FastStrong

Sono state 72 le coppie iscritte alla gara a staffetta, che ha visto le vittorie di Davide Nicco e Manuel Bosini in 55’46” tra gli uomini (secondi a 56” Mathieu Courthoud e Yanick Zublena e terzi a 1’57” Mikael Mongiovetto e Piero Cassius), di Silvia Gradizzi e Axelle Vicari in 1h03’19” tra le donne (seconde Roberta Cunéaz e Gloriana Pellissier in 1h08’20” e terze Alessandra Vayr Piova e Federica Teppex in 1h11’08”), e di Salvatore Galvano e Lorella Charrance in 1h04’01” tra le coppie miste (secondo posto per Stefania Canale e Manuel Tovagliari in 1h05’47” e terzo posto per Rodica Sorici e Savino Quendoz in 1h06’09”). Qui la classifica.

FastStrong

Il segmento Strava Contoz in piano è stato vinto da Mikael Mongiovetto e Sara Trevisan, mentre quello Edileco di salita da Luca Contoz e Gloriana Pellissier.

Le non competitive hanno visto la partecipazione di 169 iscritti per la parte di salita e 489 per quella in piano.

FastStrong
Exit mobile version