Il Borgosesia sbaraglia il PDHAE
Il Borgosesia sbaraglia il PDHAE. Nella penultima di campionato, giocata ieri, 30 aprile 2023, allo Stadio Comunale di Borgosesia, i granata sono riusciti a chiudere la partita con un 3-0 segnato alla fine della prima frazione di gioco.
I padroni di casa vanno già a cercare il goal al nono minuto del primo tempo, quando il tiro dal limite dell’area di Donadio viene spinto in angolo. Quattro minuti dopo i piemontesi aggiustano il tiro e Tobia, sotto rete, spinge direttamente in porta il cross di Favale proveniente dalla fascia destra. La reazione degli oranges non tarda ad arrivare, anche se Kambo, due minuti dopo, non è abbastanza preciso da riequilibrare il risultato e il pallone sferrato dal numero 8 finisce alto sopra la traversa. Anche Valenti, con l’incornata del 34° manca lo specchio della porta. Quindi, Favale approfitta di un errore difensivo della squadra allenata da Lorenzo Parisi per per recuperare la palla ed andare a segno con un diagonale dal vertice dell’area. Il Borgosesia non si accontenta del vantaggio ottenuto e al 40° Tobia devia un assist in velocità di Favale sotto la traversa.
Alla fine del secondo tempo lo schieramento ospite viene raggiunto dalla notizia del pareggio tra Castanese e Stresa Vergante. Così, nonostante la sconfitta il Pontdonnaz si assicura matematicamente la salvezza ad una partita dalla fine del campionato. Domenica 7 maggio alle 15 il PDHAE tornerà per l’ultima volta a giocare al Brunod di Chatillon, dove affronterà i decimi in classifica della Castellanzese.
Tabellino Borgosesia Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. 3 – 0
A disposizione: N. Gavioli, F. Pierantozzi (↑ 23′ st), A. Battaglia (↑ 46′ st), M. Mirarchi (↑ 29′ st), G. Colombo (↑ 42′ st), N. Faretta (↑ 29′ st)
All: Lunardon Manuel
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, S. Toure, R. Florio (↓ 1′ st), G. Grieco (↓ 36′ st), N. Cottarelli (↓ 45′ st), A. Sassi (↓ 46′ st), G. Lala, D. Kambo, D. Valenti (↓ 26′ st), B. Masini, A. Raimondi
A disposizione: F. Colliard, G. Challancin, A. Doda (↑ 46′ st), F. Chianese (↑ 1′ st), F. Marianeschi, E. Mendez (↑ 45′ st), G. Nastasi, A. Yon (↑ 26′ st), A. Viberti (↑ 36′ st)
All: Parisi Lorenzo
AMMONITI: A. Rekkab (B), G. Lala (P)