Il PDHAE torna a vincere a Tortona

12 Dicembre 2022

Dopo un pareggio e una sconfitta il PDHAE torna a vincere a Tortona. Domenica 11 dicembre 2022, al “Fausto Coppi” la squadra allenata da Lorenzo Parisi ha sconfitto 2-0 i padroni di casa del Derthona.

I bianconeri partono bene con Procopio che da sinistra serve una palla in area per Romarione. Il tiro del numero 23 però non fa paura a Libertazzi che riesce a murare lo specchio della porta. Dopo una buona occasione di Saccà su assist di Romarione che non centra lo specchio della porta, gli Oranges-rosso-blu al 15° ottengono un calcio di rigore grazie a un fallo di mano di Procopio. A posizionare la palla sul dischetto è Jeantet, che va a colpo sicuro e porta il PDHAE in vantaggio. Poco dopo Saccà e Romarione reagiscono ma se il primo colpisce il palo, il secondo non sorprende Libertazzi che riesce a metterci una pezza.

Con la ripresa gli Orange non perdono tempo e al 4° minuto Glen Lala sullo sviluppo di un calcio d’angolo sfrutta un contropiede per segnare il goal del raddoppio. Dopo il secondo goal l’esito della partita sembra già scritto e i padroni di casa, malgrado l’incornata di Manasiev e il tiro in porta di D’orazio, non riescono a recuperare lo svantaggio.

La vittoria dà una buona spinta ai Valdostani che salgono a quota 19, a un solo punto di distanza dall’uscita dalla zona playout e dalla terna Derthona, Chieri, Fezzanese. Domenica 18 dicembre alle 14:30, il Pontdonnaz dovrà dare tutto quello che può per battere il Borgosesia al Brunod di Chatillon e uscire finalmente dalla zona playout.

Tabellino Derthona FBC 1908 – Pont Donnaz Hône Arnad E. 0 – 2

MARCATORI: 16′ pt Rig. A. Jeantet (P), 4′ st G. Lala (P)DERTHONA FBC 1908: G. Fiory, A. Agazzi, M. Saccà, S. Ciko, Z. Manasiev, L. Tambussi, M. Procopio (↓ 43′ pt), G. D’Arrigo (↓ 30′ st), A. Romairone, G. Fomov, E. Giannone (↓ 5′ st)
A disposizione: M. Calzetta, G. Trevisiol, A. Daffonchio (↑ 43′ pt), F. D’Arcangelo (↑ 30′ st), N. Matera, M. Linussi, C. Marinelli, A. D’Orazio (↑ 5′ st), S. Usai
All: Chezzi Marcello

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, N. Cottarelli, A. Sassi (↓ 28′ st), G. Grieco, G. Bongani, A. Ferrando (↓ 15′ st), A. Jeantet (↓ 15′ st), G. Lala, A. Raimondi (↓ 40′ st), F. Marianeschi, A. Viberti (↓ 15′ st)
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, S. Toure (↑ 15′ st), R. Florio (↑ 28′ st), A. Crema (↑ 40′ st), F. Gai, F. Chianese, D. Kambo (↑ 15′ st), A. Yon (↑ 15′ st)
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: A. Agazzi (D), M. Saccà (D), Z. Manasiev (D), N. Cottarelli (P), G. Lala (P), F. Marianeschi (P), R. Florio (P)

ESPULSI: F. Marianeschi (P)

Exit mobile version