L’Aosta Calcio 511 pareggia 4 a 4 contro l’Orange Futsal Asti
Otto le reti nel corso della partita, molti colpi di scena. L’Aosta Calcio 511, nella 17ª giornata del campionato di Serie A2., pareggia 4 a 4 contro l’Orange Futsal Asti, fanalino di coda della classifica.
il primo goal è stato segnato dai padroni di casa con Ghouati, ma l’Aosta ha risposto subito con un goal di Monteiro, pareggiando. Alla fine del primo tempo, l’Asti ha aumentato ancora il vantaggio con le reti di Montauro e poi di Curallo, portando il punteggio a 3 a 1, chiudendo quindi il primo tempo con 2 goal di margine sui valdostani.
Il secondo tempo è iniziato però bene per i gialloblù, con Bianqueti a risollevare le sorti della partita con un tiro dalla distanza che ha portato il risultato sul 3-2. Poi è stato il turno di Avallone che, sfruttando un errore degli avversari, ha trovato il goal del pareggio, fissando il punteggio sul 3 pari.
Ancora Monteiro ha successivamente segnato la rete del vantaggio per l’Aosta, che con un bel recupero di è portata sul 3-4. Il ritmo della partita è aumentato, con l’Asti che ha cercato il pareggio e a 5 minuti dalla fine ha trovato il goal con Montauro.
Il match è stato sempre più intenso, tanto che a 9 secondi dal fischio finale è stato espulso un giocatore dell’Asti. Purtroppo l’Aosta, nel poco tempo a disposizione, non è riuscita a sfruttare il vantaggio numerico. La partita è finita così con un pareggio 4-4.
Nonostante il pareggio, l’Aosta Calcio 511 guadagna un punto importante, ma la classifica rimane invariata, trovandosi a -4 punti dalla zona salvezza. La squadra dovrà continuare a lottare nelle prossime partite per cercare di risalire la classifica.
“La partita per noi è stata abbastanza complicata dall’inizio – ha spiegato il mister dell’Aosta Calcio 511 Tiago Calli -. Abbiamo subito l’1 a zero dopo tre minuti su uno sbaglio difensivo. Loro hanno iniziato molto meglio, i primi cinque minuti hanno dominato la partita, poi siamo riusciti a riequilibrare e ad essere padroni un po’ del match“.
E ha aggiunto: “Il secondo tempo la squadra è tornata in campo con un atteggiamento diverso, più aggressiva e molto più concentrata. È stato determinante per portare questo punto a casa”.
La prossima sfida per l’Aosta sarà sabato prossimo al campo di Montfleury, dove ospiterà il Futsal Villorba. Sarà un’occasione cruciale per cercare di guadagnare punti preziosi.
Aosta Calcio 511
Veronesi, Camelliti, Pellegrino, Fea, Lorenzo Piccolo, Avallone, Leonardo Piccolo, João Zatsuga, Rossero, Grosso, Bianqueti, Sterrantino.
All: Tiago Calli.