L’Ares Sport sbanca Chiavenna e resta in testa alla classifica a punteggio pieno
Altro giro, altra corsa, altra vittoria. L’Ares Sport non si ferma neanche in trasferta e resta imbattuto in cima alla classifica nel campionato di IHL Division I, sconfiggendo l’HC Chiavenna per 4 a 2.
Al Palaghiaccio di Madesimo, in provincia di Sondrio, i valdostani partono subito forte andando a segno dopo 3 minuti con Nathan Garau, su assist di Edoardo Maurizio Maria Caletti e Lorenzo Piccinelli, nonostante l’inferiorità numerica momentanea per una penalità inflitta a ad Alessandro De Santi. Il copione si ripete alla fine del primo drittel, con Garau che raddoppia su assist di Igor Patrick Timpone e Edoardo Maurizio Maria Caletti.
Il risultato resta poi invariato fino alla metà del terzo drittel quando Edoardo Maurizio Maria Caletti su assist di Alex Frei e Lorenzo Piccinelli allunga ancora. Sul 3 a 0 il Chiavenna si risveglia e prova almeno a salvare l’onore, accorciando le distanze, in power play, con Denny Deanesi su passaggio di Fabio Rigoni. La partita si accende, ma ci pensa Alex Frei (suo il gol del 4-1), servito da Derek Thomas Eastman e dall’onnipresente Edoardo Maurizio Maria Caletti, a spegnere l’ardore dei padroni di casa che accorciano poco dopo sempre con Denny Deanesi, fissando il punteggio sul 4 a 2 finale.
Con quattro vittorie in altrettante partite, l’Ares Sport comanda la classifica con 12 punti.