L’Ares Sport si aggiudica una vittoria cruciale contro l’HC Piné

24 Marzo 2024

Nella sfida in trasferta tra l’HC Piné e l’Ares Sport, la squadra valdostana dimostra ancora una volta la sua determinazione, nonostante la mancanza di Ihnacak che sconta la terza e ultima giornata di squalifica. La partita si preannuncia complicata, ma i ragazzi di Luca Giovinazzo dimostrano di avere le carte in regola per la vittoria, come nella partita della scorsa settimana ad Aosta.

Il primo tempo si conclude in equilibrio, con i padroni di casa che forse hanno qualche occasione in più, ma senza azioni eclatanti.

Nel secondo tempo, al secondo minuto di gioco, l’Ares Sport ottiene il vantaggio grazie a Gianni, che sfrutta un contropiede e riesce a segnare. Il Piné cerca subito di reagire, ma Tura si dimostra solido parando un pericoloso contropiede avversario. Però, al 37º minuto, il Piné pareggia grazie a un rimbalzo fortuito sulla stecca di Colombini. I primi 40 minuti si concludono con il punteggio di 1 a 1.

Il terzo periodo si rivela decisivo: a 16 secondi dall’inizio Timpone porta l’Ares in vantaggio, assistito da Caletti e Eastman, mettendo il dischetto sotto la traversa. Poi al 43º Eastman sigla il terzo goal, assistito da Piccinelli. Non manca la reazione del Piné che porta il punteggio a 2-3, ma l’Ares tiene testa e trova il quarto goal grazie a Franchini. Seguono momenti concitati, con penalità per entrambe le squadre. Nonostante un tentativo di rimonta del Pine negli ultimi secondi, l’Ares Sport si aggiudica la vittoria con un punteggio di 3-4.

La prossima partita sarà cruciale, rappresenta il match point per l’Ares per conquistare il titolo e ottenere la promozione alla serie successiva della Italian Hockey League.

Il prossimo evento si svolgerà nuovamente al Palaghiaccio di Aosta, sabato 30, quando l’Ares affronterà il Piné nella gara 3 della finale alle ore 20:00.

ROSTER

Gesumaria, Eastman, Gianni, Badoglio, Timpone, Voronin, Bahar, Fraschetta, Lenta, Caletti, Montini, Garau, Tura, Carbone, Piccinelli, Perino, Franchini, Mazzocchi, Movchan, Tenca, Muia’, Sukhytskyi.
Coach: Luca Giovinazzo. Manager: Dennis Sodano.

Exit mobile version