L’HC Aosta supera il Valpellice per 7 a 4
Alla Spirito Reale Arena, a Torre Valpellice, Torino, l’HC Aosta si conferma ancora una delle squadre più temibili del campionato, superando un combattivo HC Valpellice Bulldogs per 7-4.
La partita, iniziata con un buon ritmo, ha visto subito i valdostani sbloccare il risultato con Lysenko al 7’02”, con un tiro sotto la traversa, grazie ad un assist combinato di Christian Buono e Viliotti. Però la risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere: pareggiano i conti all’11’34”. Poco dopo, un’altra rete del Valpellice che porta il punteggio a 2-1.
L’Aosta non ci sta e Nardella ristabilisce la parità al 16’39” in superiorità numerica, seguito dalla rete di De Toni al 18’26”, assistito da Moucka e Nimenko.
Nel secondo periodo, l’equilibrio è continuato con il “Valpe“ che sigla il 3-3. Ma l’Aosta, guidata sempre dal coach Giovinazzo, ha iniziato a premere sull’acceleratore: al 35’23”, ancora De Toni ha riportato avanti la squadra supportato da Lysenko e Nimenko. Due minuti dopo, Nardella ha trovato la sua seconda rete, portando il punteggio sul 5-3.
Nel terzo periodo, Badoglio ha allungato ancora al 43’40”, sfruttando l’assist di Mazzocchi e Berger (6-3). Il Valpellice ha accorciato le distanze al 53’52” (6-4) ma De Toni, con la sua terza rete, al 59’38”, e assist di Nardella e Lysenko, ha messo la parola fine sul match con il punteggio di 7-4.
L’Aosta continua a mostrare la sua buona capacità offensiva, con ben 46 tiri contro i 32 dei padroni di casa e un’ottima gestione del gioco nelle fasi cruciali.
L’Hockey Club Aosta consolida così il suo secondo posto in classifica e arriva a quota 87 reti in 14 partite.
I valdostani torneranno sul ghiaccio sabato 23 novembre alle 20 al Palaghiaccio di Aosta, dove sfideranno l’HC Feltre, terza in classifica, che cercherà di guadagnare punti e riagganciare l’Aosta.
ROSTER: Timpone, Badoglio, De Santi, Pfoestl, Buono, Gesumaria, Fraschetta, Marinelli, Lysenko, De Toni, Montini, Garau, Nimenko, Mocellin, Moucka, Nardella, De Nardin, Mazzocchi, Berger, Viliotti.
Coach: Luca Giovinazzo, Fabrizio Ramponi (manager)