Un insperato pareggio per l’Aosta Calcio 511 a Lecco
La decima giornata del campionato di Serie A2, per l’Aosta Calcio 511 si conclude con un insperato pareggio. Grazie a un goal dalla lunga distanza di Paschoal, oggi, 19 novembre 2022, i gialloblù sono riusciti a portare a casa un punto importante dal PalaTaurus di Lecco.
Primo Tempo
Nei primi 32 secondi di gioco i blucelesti mettono a segno tre diverse conclusioni. In tutti e tre i casi però gli interventi di Sterrantino sono provvidenziali. Il Lecco monopolizza il possesso palla ed è molto propositivo, il primo goal però non arriva fino al 14° minuto di gioco, complici la chiusura in difesa dei gialloblu, che decidono fin da subito di giocare una partita d’attesa; e i salvataggi decisivi di Sterrantino. Infatti, al 12° minuto Joao va vicinissimo al goal avvicinandosi alla porta dal limite sinistro dell’area, ma la sua conclusione finisce dritta tra le braccia del numero 12 gialloblu.
L’Aosta entra in partita a partire dal 10° minuto di gioco, con il tiro in porta di Paschoal, ma fa molta fatica a concretizzare. Al 14° infatti arriva il goal dell’1-0 firmato da Fahd Yamoul che con una giocata da sinistra e un tiro di punta elude i riflessi di Sterrantino e gonfia la rete. Ferri va vicino al raddoppio con un tiro dalla corta distanza a 4 minuti dall’intervallo e pochi secondi dopo anche Espindola rischia di segnare con un diagonale. Un minuto dopo è di nuovo Mattaboni a sfiorare il goal di Tap- in.
Secondo Tempo
Nella seconda frazione di gioco l’Aosta continua a giocare d’attesa, mentre il Lecco, con Ferri, al 28° secondo dalla ripresa recupera la palla e arrivato di fronte allo specchio della porta rischia di raddoppiare. Anche nel secondo tempo i padroni di casa creano diverse azioni offensive capaci di rinsaldare il risultato, nessuna delle quali risulta essere definitiva a causa dei nervi saldi di Sterrantino.
Tra le file dell’Aosta invece, a farsi pericoloso è Paschoal che già al 5° minuto di gioco rischia di riequilibrare il risultato sfruttando un varco venutosi a creare nell’area di rigore del Lecco. Il resto della squadra fa molta fatica a mantenere il controllo della palla, per questo le conclusioni dei Leoni nel secondo tempo si contano sulle dita di una mano. A 3 minuti dalla fine Rodrigo De Lima decide di scendere in campo come portiere di movimento, ma la vera svolta arriva a 2 minuti e 10 dal fischio finale, quando Mauricio Paschoal tira dalla lunga distanza, lascia l’estremo difensore lecchese immobile e sigla un insperato goal dell’1-1. Il Lecco negli ultimi 2 minuti di gioco continua a pressare i Valdostani nella loro metà campo ma è ancora inconcludente. A 17 secondi dalla fine, Avallone su assist di Paschoal rischia addirittura di segnare il goal della rimonta di tap-in, ma non è abbastanza preciso. Negli ultimi 4 secondi di gioco l’Aosta commette un fallo al limite della propria area di rigore su Espindola e nella punizione successiva, Sterrantino riesce per l’ennesima volta a murare la porta gialloblù.
Sabato 26 novembre alle 15, l’Aosta Calcio 511 tornerà a giocare al Montfleury dove affronterà gli ultimi in classifica del Fenice Venezia Mestre.